ARCHIVIO PROGETTI – DISAGIO SOCIALE E PSICHICO

2017-2018 Progetto IPOCAD

Progetto della Regione Lazio finanziato dal fondo FAMI in collaborazione con CESV ed altre organizzazioni di Roma Metropolitana. Promozione della partecipazione attiva dei migranti alla vita economica, sociale e cultuale, anche attraverso la valorizzazione delle associazioni di migranti – Supporto per fondazione di un’associazione di Albanesi.

2017-2018 Progetto Help-Network

Progetto finanziato con il II Bando delle Povertà della Regione Lazio del 2016 su “Interventi finalizzati al contrasto delle povertà estreme e della marginalità sociale” – rete di 7 soggetti del terzo settore organizzata per alleviare le difficoltà delle persone in disagio sociale, con distribuzione di viveri e alimenti, suppellettili e vestiario, segretariato sociale e centri di ascolto diffusi.

2016-2018 Alla Casa della Salute

Partecipazione alla Casa della Salute con apertura di uno sportello attivo per orientamento utenti verso i servizi, l’associazionismo, le opportunità del territorio, in un percorso di sussidiarietà.

2017 Progetto Ti ascolto e mi attivo

Progetto finanziato dal Comune di Albano a sostegno dell’inclusione sociale e delle povertà. Azioni di sostegno economico, distribuzione di beni e alimenti, ricovero per senza tetto, accompagnamento verso i servizi locali. Attivata una rete di associazioni e collaborazione con Cooperativa Aurelia di Albano Laziale.

2014-2016 Progetto SOSSS – Servizi Operativi Soccorso-Solitudine-Salute-Sostegno

Servizi di sostegno diurno e pronto intervento e inclusione sociale di anziani soli e poveri. Realizzato in collaborazione con 8 organismi di volontariato riuniti in un’Associazione Temporanea di Scopo denominata “Volontari in Rete” – finanziato dalla Regione Lazio. Centrale operativa per telesoccorso e accompagnamenti con mezzo dell’Associazione (Doblò Fiat 7 posti), raccolta e distribuzione beni e alimenti ad indigenti.

2015 Progetto CONTRO LE LUDOPATIE

In collaborazione con lo sportello Antiusura ricerca nelle scuole del territorio per verificare i livelli di dipendenza dei giovani rispetto al gioco ed alle scommesse. Pubblicazione di un libro.

2007-2011 Civitas

Progetto a sostegno di vittime di tratta finalizzato al reinserimento e alla protezione socio-legale dei soggetti beneficiari. ATS è ente attuatore in collaborazione con Cooperativa Magliana ’80, Coop. Parsec, finanziato dal Ministero delle Pari Opportunità e dalla Regione Lazio

Menu