Come di consueto l’ultimo sabato di Novembre si svolgerà la Giornata della Colletta Alimentare, quest’anno arrivata alla 25ma edizione. Sabato 27 Novembre la raccolta sarà in presenza davanti ai punti vendita della grande distribuzione. Per tutta la settimana successiva, dal 28 al 05 dicembre sarà possibile dare il proprio contributo tramite l’acquisto di una card presso le casse, per donare l’importo di 2,5, o 10 € che sarà convertito in cibo non deperibile.
Questa modalità introdotta a causa dell’emergenza Covid ha reso possibile l’acquisto di alimenti normalmente poco donati ed ha permesso la raccolta presso situazioni dove non era mai stata realizzata per mancanza di spazi e di organizzazione. I prodotti raccolti arriveranno nelle sedi territoriali di Banco Alimentare e verranno distribuiti alle strutture caritative convenzionate che, a loro volta, li consegneranno a persone e famiglie assistite.
E’ possibile inserire la card nella dichiarazione dei redditi: se acquistata con mezzi elettronici, conservando la card, lo scontrino fiscale e la ricevuta di pagamento. Scaricare e conservare la cartolina di ringraziamento che contiene il codice fiscale di Fondazione Banco Alimentare ONLUS, beneficiaria della donazione.
ATS parteciperà alla sensibilizzazione con i propri volontari presso il punto vendita Carrefour a Grottaferrata, Via del Pratone,22….non mancate!!!